Comunicazioni del Sindaco

22 Ottobre 2020

COMUNICATO DEL SINDACO DEL 22 OTTOBRE 2020

A  malincuore   devo tornare a parlarvi di COVID;  ora anche noi dobbiamo fare i conti con questa realta’.

Chiariamo subito che la procedura  di individuazione dei positivi è tutta di competenza del Dipartimento di Prevenzione dell’ULSS che la gestisce in modo autonomo.

Esistono due tipi di tamponi: il tampone rapido   e il tampone molecolare.

Se una persona risulta positiva al tampone rapido viene immediatamente sottoposta al tampone molecolare . Solo se risulta ancora  positiva allora, e solo allora, il Dipartimento di Prevenzione dell’ULSS attiva  la procedura prevista dal protocollo che prevede l’isolamento fiduciario dei positivi e dei  loro contatti stretti.

Vediamo la situazione del nostro paese attualmente:

ci sono  2 casi accertati di positivita’  e alcune persone che sono state poste  in isolamento fiduciario perche’ hanno avuto stretti contatti  con i positivi.

Questa mattina sono stati sottoposti a tampone rapido tutti  gli alunni e i docenti della classe terza media di Enego e con grande gioia vi comunico che sono tutti  risultati negativi.

Non dobbiamo avere paura ! Vi invito pertanto a non allarmarvi inutilmente.

E’ necessario  tenere sempre a mente e rispettare  le regole fondamentali per prevenire il contagio  che sono sempre le stesse e cioè:

mantenere rigorosamente il  distanziamento sociale

utilizzare la mascherina

lavarsi  frequentemente le  mani

Vi informo che  sono in corso di pubblicazione  due ordinanze redatte  sulla base del DPCM del 18 ottobre:  una riguardante i pubblici esercizi (bar, ristoranti) e una riguardante gli altri negozi, al fine anche di avere chiarezza su  cosa si può fare e cosa no.

Vi terro’ informati sugli sviluppi e sulle novita’  con successivi post e video.

Raccomando ancora una volta la tranquillità e il rispetto  delle norme

Dr. Ivo Boscardin

Avvisi 18 Giugno 2021

RIAPERTURA AL TRAFFICO DELLA STRADA TOMBAL MONTE LISSER

Si comunica che la strada Tombal- Monte Lisser, interdetta al traffico veicolare , è stata riaperta  a seguito dell’ultimazione dei lavori di rimessa in pristino e sicurezza.

Avvisi 16 Giugno 2021

DIVIETO DI CIRCOLAZIONE VIA TOMBAL – 18 GIUGNO 2021

Si rende noto che con ordinanza n.

Avvisi 15 Giugno 2021

BANDO DI CONCORSO PER 1 POSTO DI ESECUTORE AMMINISTRATIVO CATEGORIA B1 A TEMPO PARZIALE

Il Comune  di Enego ha indetto concorso pubblico per esami  per 1 posto di esecutore amministrativo  – cat.

Avvisi 7 Giugno 2021

AVVISO PUBBLICO per contributi a fondo perduto per le spese sostenute dalle attività economiche commerciali e artigianali operanti nel Comune di Enego

Si allega l’avviso pubblico e il relativo modello  di istanza Allegati BANDO ENEGO (311 kB)Istanza di partec