Comunicazioni del Sindaco

22 Ottobre 2020

COMUNICATO DEL SINDACO DEL 22 OTTOBRE 2020

A  malincuore   devo tornare a parlarvi di COVID;  ora anche noi dobbiamo fare i conti con questa realta’.

Chiariamo subito che la procedura  di individuazione dei positivi è tutta di competenza del Dipartimento di Prevenzione dell’ULSS che la gestisce in modo autonomo.

Esistono due tipi di tamponi: il tampone rapido   e il tampone molecolare.

Se una persona risulta positiva al tampone rapido viene immediatamente sottoposta al tampone molecolare . Solo se risulta ancora  positiva allora, e solo allora, il Dipartimento di Prevenzione dell’ULSS attiva  la procedura prevista dal protocollo che prevede l’isolamento fiduciario dei positivi e dei  loro contatti stretti.

Vediamo la situazione del nostro paese attualmente:

ci sono  2 casi accertati di positivita’  e alcune persone che sono state poste  in isolamento fiduciario perche’ hanno avuto stretti contatti  con i positivi.

Questa mattina sono stati sottoposti a tampone rapido tutti  gli alunni e i docenti della classe terza media di Enego e con grande gioia vi comunico che sono tutti  risultati negativi.

Non dobbiamo avere paura ! Vi invito pertanto a non allarmarvi inutilmente.

E’ necessario  tenere sempre a mente e rispettare  le regole fondamentali per prevenire il contagio  che sono sempre le stesse e cioè:

mantenere rigorosamente il  distanziamento sociale

utilizzare la mascherina

lavarsi  frequentemente le  mani

Vi informo che  sono in corso di pubblicazione  due ordinanze redatte  sulla base del DPCM del 18 ottobre:  una riguardante i pubblici esercizi (bar, ristoranti) e una riguardante gli altri negozi, al fine anche di avere chiarezza su  cosa si può fare e cosa no.

Vi terro’ informati sugli sviluppi e sulle novita’  con successivi post e video.

Raccomando ancora una volta la tranquillità e il rispetto  delle norme

Dr. Ivo Boscardin

Avvisi 27 Novembre 2020

CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE SABATO 28 NOVEMBRE 2020

Si allega l’avviso di convocazione Allegati AVVISOCONSIGLIOCOMUNALE (312 kB)

Avvisi 16 Novembre 2020

ESUMAZIONI ORDINARIE NEL CIMITERO DEL CENTRO

In allegato è possibile consultare l’avviso inerente le  esumazioni ordinarie che saranno effettuate dal 1° gennaio 2021 e l’elenco delle sepolture interessate Allegati ESUMAZIONIGEN.

Avvisi 5 Novembre 2020

DPCM 3 NOVEMBRE 2020 – NOTA DI LETTURA ANCI

Si allega nota dell’Anci con indicate  chiaramente le disposizioni vigenti dal 6 novembre 2020 al 3 dicembre 2020 ai sensi del DPCM 3 novembre 2020 e della Circolare del Ministro della Salute del 4.

Avvisi 30 Ottobre 2020

4 NOVEMBRE 2020 – CELEBRAZIONE DELLE FORZE ARMATE E DELL’UNITA’ NAZIONALE

Si allega Avviso Pubblico Allegati ragioneria@comune.