Comunicazioni del Sindaco

25 Maggio 2019

L’iniziativa “Un albero per Marcesina”

Nei mesi di novembre-dicembre 2018 è partita l’iniziativa “Un albero per Marcesina” promossa da due Consiglieri di maggioranza e minoranza e realizzata con l’appoggio della Proloco. Si tratta della realizzazione degli alberelli di legno simpaticamente ribattezzati “Ciurci” e destinati a finanziare il rimboschimento della piana di Marcesina e la risistemazione delle aree colpite anche intorno al paese. Al prezzo di 12 euro (10 per acquisti superiori ad uno) i donatori ricevono un attestato di sostenitore e … “Ciurcio”, come testimonianza della gratitudine per la generosità e come prodotto tipico dell’artigianato locale.

Al momento, tra ordini e consegne, sono state registrate un numero notevole di richieste. Alcune migliaia di sostenitori hanno intasato gli uffici della Proloco di Enego per cercare di aggiudicarsi gli alberi ed altri oggetti lignei generosamente creati e forniti da volontari eneghesi.

Un elemento di cui siamo particolarmente orgogliosi è che si tratta di un’operazione interamente supportata da volontari in tutta la filiera: dalla raccolta del legname, al trasporto, alla realizzazione degli alberi alla spedizione il grande cuore eneghese sta consentendo di ottenere un risultato davvero incredibile. Si sta anche valutando la possibilità di rendere questa produzione un marchio del paese, una sorta di oggetto-simbolo.

Avvisi 7 Giugno 2019

INTERVENTI ECONOMICI STRAORDINARI A FAVORE DELLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’

Si allega modulo di domanda per richiedere i contributi regionali a favore delle famiglie in difficoltà di cui alla DGR 705 del 28.

Avvisi 5 Giugno 2019

OPERATIVITA’ RIDOTTA DELL’UFFICIO SERVIZI DEMOGRAFICI DAL 10 AL 14 GIUGNO 2019

SI INFORMA LA GENTILE UTENZA CHE L’UFFICIO ANAGRAFE DURANTE LA SETTIMANA TRA IL 10 ED IL 14 GIUGNO 2019 SARA’ A

Avvisi 3 Giugno 2019