Salute e sociale
Essere Disabile
Occorre che il richiedente abbia una ridotta capacità di deambulazione a seguito di patologie permanenti o di stati temporanei. Il permesso riguarda sia il richiedente sia in grado di condurre veicoli, sia coloro che usufruiscono di veicoli condotti da altri soggetti.
Per la prima volta:
1) presentare la domanda su apposita modulistica, reperibile presso gli uffici del servizio di Polizia Municipale;
2) allegare il certificato medico legale rilasciato all’ASL.
Per il rinnovo:
1) presentare domanda su apposita modulistica, reperibile presso gli uffici del servizio di Polizia Municipale;
2) certificato relativo al persistere delle condizioni indicate nel certificato medico legale allegato alla prima richiesta, rilasciato dal medico di famiglia;
3) restituzione del contrassegno scaduto.
Il contrassegno può essere ritirato direttamente presso gli uffici della Polizia Locale.
I tempi per il rilascio sono di 10 giorni al massimo.
Ufficio di competenza
Ricevere Assistenza Sociale
Ufficio di competenza
- Webcam
- Articoli recenti
- BANDO FAMIGLIE FRAGILI – L.R. 20/2020
- IMPORTANTE: BOMBA DAY -21 GIUGNO 2022
- PREVENZIONE TRUFFE ON LINE E FURTI – INCONTRO 15 GIUGNO 2022 – ORE 20.30 PALAZZINA TURISTICA
- REFERENDUM DEL 12 GIUGNO 2022 – E S I T O
- CHIUSURA STRADA VALMARON MARCESINA 30 E 31 MAGGIO 2022
- Archivio notizie