Salute e sociale
Essere Disabile
Occorre che il richiedente abbia una ridotta capacità di deambulazione a seguito di patologie permanenti o di stati temporanei. Il permesso riguarda sia il richiedente sia in grado di condurre veicoli, sia coloro che usufruiscono di veicoli condotti da altri soggetti.
Per la prima volta:
1) presentare la domanda su apposita modulistica, reperibile presso gli uffici del servizio di Polizia Municipale;
2) allegare il certificato medico legale rilasciato all’ASL.
Per il rinnovo:
1) presentare domanda su apposita modulistica, reperibile presso gli uffici del servizio di Polizia Municipale;
2) certificato relativo al persistere delle condizioni indicate nel certificato medico legale allegato alla prima richiesta, rilasciato dal medico di famiglia;
3) restituzione del contrassegno scaduto.
Il contrassegno può essere ritirato direttamente presso gli uffici della Polizia Locale.
I tempi per il rilascio sono di 10 giorni al massimo.
Ufficio di competenza
Ricevere Assistenza Sociale
Ufficio di competenza
- Webcam
- Articoli recenti
- ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL 14 E 15 MAGGIO 2023. RISULTATI
- SERVIZIO DI TRASPORTO GRATUITO PER ANZIANI AI SEGGI ELETTORALI DOMENICA 15 GIUGNO 2023
- ORARI DI APERTURA STRAORDINARI DELL’UFFICIO ELETTORALE PER RILASCIO TESSERE ELETTORALI
- EROGAZIONE CONTRIBUTI TRASPORTO SCOLASTICO ALUNNI SCUOLE SUPERIORI
- PROGRAMMA DI INTERVENTI, PER L’ANNO 2022, A FAVORE DELLE FAMIGLIE FRAGILI AI SENSI DELLA LEGGE REGIONALE N. 20 DEL 28 MAGGIO 2020 “INTERVENTI A SOSTEGNO DELLA FAMIGLIA E DELLA NATALITÀ”
- Archivio notizie